I 22 Arcani Maggiori Ecco il Significato dei Tarocchi

1. IL BAGATTO
Significati divinatori positivi: Il Bagatto indica l’azione, la creatività, l’attività, l’autocontrollo,  fiducia in sè stessi, la capacità di sfruttare le proprie possibilità con una pronta intelligenza, potere di persuasione,
astuzia, ottimismo, diplomazia, buon senso, ironia. Può indicare anche un abile uomo d’affari.
Significati divinatori negativi: Indica una persona bugiarda, intrigante, arrivista, sfruttatore delle persone ingenue,
privo di scrupoli, ciarlatano. E’ un avversario molto difficile da capire visto che è molto furbo, ma ha anche la particolarità di stancarsi in fretta. Basterà attendere che “molli la presa”, proteggendosi anticipatamente.

2 LA PAPESSA
Significati divinatori positivi: La Papessa indica in generale una persona di sesso femminile. Rappresenta la saggezza, una maestra di vita spirituale, una persona dotata di conoscenza dell’occulto, è saggia e
severa, non conosce dubbi. Ha un’estrema intuitività e immaginazione, coscienza del dovere ed ha un forte ascendente occulto sugli altri rivelando loro i segreti sia del bene che del male che queste
rivelazioni possano comportare.
Significati divinatori negativi: La Papessa mette in guardia dal fare spostamenti senza aver prima ben riflettuto, di guardarsi dalle persone vendicative, di non rivelare i propri progetti a persone ipocrite e maligne, può anche rappresentare una persona “bacchettona” e fanatica con delle mire egoistiche verso il consultante.

3 L’IMPERATRICE
Significati divinatori positivi: L’Imperatrice indica la fertilità e la maternità E’ una donna dotata di molta intelligenza, forza d’animo, affabile, generosa, gentile e bella. Può significare che un progetto che abbiamo in mente di realizzare avrà successo a condizione che si sappia unire all’ attività la rettitudine e la costanza per portarlo fino alla completa attuazione. La Papessa può indicare che si tratta di una madre, una moglie, una sorella, un’amica può’ anche significare un matrimonio fertile
Significati divinatori negativi: Se la carta compare al negativo significa superficialità, superbia e altezzosità, desiderio di mettersi sempre in mostra, vanità, frivolezza, lusso smodato, leggerezza e ostentazione, civetteria.

4 L’IMPERATORE.
Significati divinatori positivi: La carta attribuisce all’Imperatore il significato di una persona di ordine rigoroso, metodico e doti di solidità e di energia laboriosa. E’ un uomo potente e coraggioso, sostiene i progetti del consultante, è energico, ha una ferrea volontà, potere di concentrazione, è ottimista, ostinato e incrollabile in ciò che ha deciso. E’ una persona generosa senza però essere prodiga, può rappresentare per una persona un potente protettore, è giusto e benevolo verso gli altri ed ha una spiccatissima energia.
Significati divinatori negativi: Se L’Imperatore compare al negativo rappresenta un uomo tiranno, un temibile potente ed ostinato avversario che può contrastare con tutte le sue forze le aspirazioni del consultante.
E’ egoista, pignolo, avaro, despota ed ha un carattere dominatore che influisce sulle persone senza però
lasciarsi influenzare da nessuno, maltrattando e tiranneggiando chiunque non sia sia d’accordo con le sue idee.

5 – IL PAPA
Significati divinatori positivi: La carta attribuisce al Papa il significato di persone autorevoli, onesti, intelligenti, un uomo moderatore ed equilibratore che sa conciliare riunioni burrascose e sa placare gli animi delle persone facendo evolvere una situazione contrastata in senso positivo. E’ portatore di chiarimenti e di felice armonia, un’altra sua qualità è la riservatezza.
Significati divinatori negativi: Se la carta del Papa appare in posizione negativa può rappresentare una persona presuntuosa ,dalla mente bigotta e meschina, intenzioni recondite, rancore, pigrizia, fanatismo e intolleranza.

6 – GLI AMANTI
Significati divinatori positivi: La carta dell’Innamorato è molto complessa e simboleggia il difficile percorso che precede ogni scelta importante e incita quindi ad una matura riflessione. Vuol significare anche amore, bellezza morale, sentimenti puri, tentazione, decisione di scelta tra due persone, attrazioni e repulsioni, simpatie e antipatie.
Significati divinatori negativi: Se la carta appare in posizione negativa vuol significare desideri non realizzati, perplessità, indecisione, affare che resta in sospeso, promesse non mantenute, esitazioni, bronci e malintesi, litigi e malumori.

7 – IL CARRO (INCONTRO E SPOSTAMENTO)
Significati divinatori positivi: Il Carro rappresenta la realizzazione per meriti personali, trionfo, vittoria, decisione, evoluzione intelligente, dominio su se stessi, dinamismo, padronanza, diplomazia e sensibilità, avanzamento di carriera, talento, successo sulle disarmonie interiori.
Significati divinatori negativi: Se il Carro appare in posizione negativa vuol dire mancanza di talento, di diplomazia, di tatto, cattiva condotta che schiaccia tutto ciò che incontra sul suo cammino ma ciò che
inizia con un successo potrebbe finire con un disastro.

8 – LA GIUSTIZIA
Significati divinatori positivi: La Giustizia rappresenta lo splendore, la gloria, l’armonia della natura, la stabilità, imparzialità, disciplina, fermezza dei propositi e delle opinioni, onestà, integrità, ragionamento preciso prima di impegnarsi in un’azione che può essere irrevocabile, legge, equilibrio, sicurezza di giudizio.
Significati divinatori negativi: Se la Giustizia appare in posizione negativa significa animo dubbioso e pauroso che gli causano scrupoli che lo inducono alla tristezza, carattere diffidente ed egoista, subalterno che sa ubbidire ma incapace di prendere l’iniziativa, confusione morale, diffidenza ed egoismo, ristrettezza di vedute che possono essere molto negative.

9 – L’EREMITA (IISOLAMENTE RICERCA DELLA RISPOSTE)
Significati divinatori positivi: L’Eremita rappresenta una persona mistica di una saggezza assoluta, profonda e non conosce ambizioni, è prudente, discreto, riservato e sa mantenere un segreto. E’ l’ immagine della solitudine, del silenzio e dell’introspezione. L’Eremita suggerisce al consultante di allontanarsi per un periodo di tempo dal frastuono della vita e ricercare nella solitudine e nella meditazione la sua realtà più vera
Significati divinatori negativi: Se la carta compare in posizione negativa vuol dire una persona con la mente tormentata da dubbi, da scrupoli che portano ad essere triste, meticoloso, avaro, egoista, pessimista, serio, taciturno, scostante, con un temperamento misantropo.

10 – LA RUOTA DELLA FORTUNA (DOPO IL MALE ARRIVA IL BENE)
Significati divinatori positivi: La carta indica un cambiamento e la capacità di accettare questo cambiamento con prudenza .Indica anche fortuna, occasioni e favori da cogliere al volo, iniziativa, sveltezza, destino propizio che fa riuscire al di là del proprio merito personale. Situazione invidiata, possibilità i intuire ottimi affari con rapidità e perspicacia, vincita al gioco.
Significati divinatori negativi: Se la carta compare in posizione negativa, indica un momento poco fortunato, speculazioni sbagliate, perdita al gioco, rovesci di fortuna, mancanza di serietà, abbandono dei propri affari al Caso, rischi inutili ed eccessiva fiducia nell’azzardo, benefici transitori di una situazione.

11 – LA FORZA
Significati divinatori positivi: La carta indica una persona dall’intelligenza acuta, energica, dalla mente attiva, pratica e sempre consapevole delle proprie azioni. Indica inoltre intrepidità, padronanza assoluta di
se stessi, energia morale, calma coraggio per far fronte ai problemi, ferrea correttezza, desideri esauditi, il suo animo è forte e intrepido. Forza morale che s’impone sulle passioni egoistiche.
Significati divinatori negativi: Temerarietà, impazienza, collera, tirannia e durezza di cuore, crudeltà, sgarberia, una persona ostile, grossolana, volgare e rozza, vanaglorioso, fanfarone e insensibile.

12 – L’APPESO ( EVOLUZIONE)
Significati divinatori positivi: La carta indica un cambiamento improvviso, un capovolgimento in positivo di una situazione portata avanti con grande impegno, disinteresse e distacco. Adattabilità e desiderio di apprendere la conoscenza del futuro ed una nuova comprensione del passato Trasformazione, svolta, abnegazione, devozione, vittima della incomprensione umana, sacrificio volontario per una causa elevata.
Significati divinatori negativi: La carta indica un sognatore perduto nelle nuvole, progetti irrealizzabili, generosità smodata che può talvolta essere causa di tragedie familiari, allontanamento dalla realtà concreta, desideri generosi ma sterili, privi di senso pratico, amore non corrisposto.

13 – LA MORTE (LA RINASCIATA)
Significati divinatori positivi: La carta indica una trasformazione per necessità ineluttabile, morte, rinascita, inizio, fatalità, movimento inarrestabile, capacità di valutare un problema in profondità, lucidità assoluta di giudizio, liberazione da ostacoli, potere trasformatore capace di rigenerare un ambiente corrotto, inflessibilità, incorruttibilità, eredità, principio rinnovatore che si oppone ad ogni forma di immobilismo.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta indica tristezza, dissoluzione, distacco, fine di una relazione, malinconia, corruzione, delusione profonda a causa di uno scacco subito senza alcuna

responsabilità.

14 – LA TEMPERANZA
Significati divinatori positivi: La carta indica il fluido rianimatore che ridona le forze disperse, rigenerazione, guarigione portentosa, impassibilità e serenità di fronte a piccoli ostacoli, arrendevolezza,
sincerità, moderazione, dolcezza e vitalità, indifferenza alle meschinità della vita, umore sereno, oculatezza.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta può significare passività, spese sconsiderate, apatia, freddezza, mancanza di ritegno, pigrizia, noia esistenziale, assenza di vitalità che può sfociare in una grave depressione nervosa.

15 – IL DIAVOLO (TRASGRESSIONE SESSO PASSIONE)
Significati divinatori positivi: La carta e ‘il simbolo dell’energia vitale e sessuale, istinti vitali, ipnotismo, fascino, comunicativa sconvolgente, soggezione, influsso esercitato sul subcosciente di una persona, forza
straordinaria che una persona deve saper mettere a frutto e indirizzare secondo le proprie intenzioni.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta può significare separazione di una coppia, divorzio, intrighi, macchinazioni, uso di mezzi illeciti, perversione, lussuria, abusi, cupidigia, smoderatezza in tutte le sue forme. Quando nelle carte compare il Diavolo al negativo può significare la presenza di un nemico, bisogna fare molta attenzione e valutare attentamente i propri progetti e valutarne le decisioni.

16 – LA TORRE (CROLLO DI PROGETTI NON SOLIDI)
Significati divinatori positivi: La carta in posizione positiva mette in guardia contro ciò che minaccia. Significa inoltre riservatezza , timore salutare, semplicità di indole che distoglie dalle astuzie altrui, buon senso, saggezza, timidezza che preserva da rischi sconsiderati.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta indica la punizione di una persona presuntuosa che intraprende azioni superiori alle sue forze e che non sa fermarsi al momento giusto.
Significa orgoglio, megalomania, avidità di beni materiali, sfruttamento di subalterni, rovina, catastrofe, presunzione, smania di ricchezze materiali, superbia, mente ristretta, fonte di incredulità.

17 – LE STELLE (REALIZZAZIONE DEI DESIDERI)
significati divinatori positivi: La carta in posizione positiva allude ad una prossima liberazione dalla morsa della tristezza. Vuol significare anche sensibilità, candore, tenerezza, bontà, fascino, bellezza, ottimismo innato, possibilità di raggiungere il proprio ideale erotico e un’unione felice, incontro d’amore, carattere facile, giovinezza, fiducia, intuizioni e presentimenti.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta significa una persona dedita ai piaceri carnali, impudenza, curiosità e indiscrezione, pettegolezzi, vaneggiamenti, libertinaggio, indole priva di spirito pratico

18 – LA LUNA
Significati divinatori positivi: La Luna simboleggia l’ambiguità, stramberie, il corpo e le passioni, superstizione, falsità, senso di incertezza, impressionabilità immaginaria, ripiegamento su se stesso, credulità, sbagli, delusioni, nemici nascosti e pericoli latenti, , cambiamenti provocati volontariamente, superstizione.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta indica situazione equivoca, truffe, menzogne e
inganni, pregiudizi, ambiguità, falsa sicurezza, lusinghe, tranelli, adulazione, tradimenti

19 – IL SOLE
Significati divinatori positivi: La carta in posizione positiva significa la felicità serena e duratura,, cambiamento fortunato, grandezza d’animo, matrimonio, gioie coniugali, armonia, amicizia, chiarezza di giudizio, successo, serenità, nobiltà e generosità d’animo, accordo, amicizia, intesa, chiarimenti e delucidazioni, aiuto reciproco, guadagno e ricchezza meritati, onori e gloria, gusti e talenti artistici.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta indica frivolezza, desiderio di apparire, mancanza di senso pratico, irritabilità, suscettibilità, arroganza, spacconeria, attaccamento alle apparenze, vanità, affettazione, incapacità di afferrare le occasioni favorevoli, frivolezza.

20 – IL GIUDIZIO (COMUNICAZIONE TELEFONATA)
Significati divinatori positivi: La carta in posizione positiva indica rinnovamento, entusiasmo, movimento, successo duraturo, esiti favorevoli degli avvenimenti, sollievo, guarigione della salute fisica, morale e intellettuale, riparazione dei torti subiti, giudizio, giusto verdetto, giusta assoluzione, soddisfazione o risarcimento per un’ ingiustizia patita, sorpresa, celebrità e fama, coronamento di un’impresa.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta indica eccesiva fatica fisica e mentale, tensione nervosa, esaltazione, snervamento, mancanza di ponderazione, sovraeccitazione provocata da alcool

21 – IL MONDO
Significati divinatori positivi: La carta in posizione positiva indica il raggiungimento di un obiettivo, realizzazione, coronamento di un’impresa, fortuna, successo duraturo, esito favorevole degli avvenimenti,
riuscita completa, ambiente propizio, , intervento decisivo, circostanze favorevoli, fortuna, incorruttibilità, beneficio che deriva dalla collaborazione con una comunità.
Significati divinatori negativi: In posizione negativa la carta indica ostilità da parte di un funzionario superiore ostile, rovesci di fortuna, ambiente non favorevole, ostacoli esteriori insormontabili

21 – IL MATTO
Significati divinatori positivi: La carta in posizione positiva indica in particolare: abbandono, riposo, passività, abbandono agli istinti e alle passioni, purezza di cuore, persona docile e strumento delle forze altrui, soggetto facile da ipnotizzare, rinuncia a ogni resistenza, innocenza, istintività, abbandono agli istinti e alle passioni.
Significati divinatori negativi: Insensibilità, noncuranza, incapacità di riconoscere i propri torti e di provare rimorsi, accecamento morale, sbagli, colpi di testa, incoscienza, perdita del libero arbitrio, materialismo, amoralità, eccentricità, stramberia, indifferenza.

 

PROMO 10€ Parli 20 Minuti 02.30.38.01.10 Senza Limiti di Tempo Scegli Tu Quanto Parlare 

Consulto Veloce da Fisso e Cellulare con Addebito in Bolletta 899.58.59.94

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *